English Version   English Version

Lavorazioni Galvaniche a Rotobarile

ZincoNichel

Attraverso il processo di Zinco-Nichel, si va a depositare sul pezzo una lega binaria contenente una parte di nichel pari a circa l’11 – 16%. Tale trattamento garantisce la massima resistenza alla corrosione, anche con pochi micron di spessore e persino a temperature elevate (+300 °C). Il processo di Zinco-Nichel è esente Cr +6 e …

zinco-telaio-statico-bascula

Zinco a telaio

Rivestimento di una lega di stagno (65%) e nichel ( 35% ) assieme. Lo scopo è di favorire la protezione del metallo di base, consentirgli una saldabilità a temperature elevate superiori al punto di fusione dello stagno (250°) aumentando la durezza del rivestimento per effetto della presenza del nichel.

zinco bianco

Zincatura

Rivestimento di zinco su metalli in prevalenza ferrosi.
Lo scopo, oltre che fornire una resistenza alla corrosione (ruggine) è anche quello di conferire un aspetto di colore e lucentezza diversi dal metallo su cui viene deposto.

argentatura

Argentatura

Rivestimento di argento per proteggere i metalli.
Lo scopo è di favorire la protezione del metallo di base ( solitamente ottone), la saldabilità, la connessione elettrica e di trasmissione del segnale.

doratura

Doratura

Rivestimento di oro per proteggere i metalli.
Lo scopo è di favorire la protezione del metallo di base e di fornirgli proprietà di connessione elettrica,    di trasmissione del segnale, di saldabilità, di anallergia.

Pagina 1 di 212