Tel. : +39 041.924516
E-mail : info@galvanomec.it
Condizioni generali di fornitura di trattamenti galvanici
Parte 1 – a) Galvanomec si impegna:
1. Identificare e mantenere la tracciabilità del materiale affidato secondo le Procedure e le relative istruzioni operative definite dal Sistema interno di qualità secondo lo standard ISO 9001 2015.
2. Evadere l’ordine nel più breve tempo possibile, ovvero cercando di rispettare le esigenze del Cliente.
3. Rilasciare per il prodotto finito, ove richiesto, rapporti di prova. Tali documentazioni possono essere di diverso tipo: spessore del rivestimento (comprendente anche la valutazione di conformità visiva e di aderenza del rivestimento stesso), avvenuto trattamento chimico, avvenuto ciclo di trattamento di deidrogenazione, avvenuto ciclo di trattamento termico di indurimento, esiti del test di saldabilità (nel caso di particolari stagnati), esiti del test di nebbia salina 5%.
Queste vengono effettuate su richiesta e previo accordo sui tipi, i costi e le modalità di consegna, definendole in accordo con il Cliente.
Nello specifico tale attività, si definisce come servizio aggiuntivo ed indipendente dall'attività di controllo standard della produzione e di spedizione del materiale. Pertanto non sono presentabili in DDT di consegna i riferimenti eventuali.
4. Eseguire il trattamento secondo le indicazioni del Cliente inserite all'interno dei "Requisiti specifici per l'articolo" (definiti in fase di offerta e revisionabili dopo le valutazioni di fattibilità, previa concertazione e sottoscrizione). Tali indicazioni, richieste in forma scritta, sono essenziali per il corretto sviluppo del progetto di trattamento e per evitare quindi l'insorgenza di contestazioni di filiera per non conformità del prodotto. Galvanomec Srl si esime da ogni responsabilità economica riconducibile all'assenza di chiara documentazione in merito ai requisiti di trattamento. L'azienda si impegna altresì a mettere a disposizione tutta la sua esperienza per la valutazione tecnica preliminare e fornire il trattamento adatto ad ogni tipo di esigenza dei suoi Clienti. In mancanza di indicazioni dello spessore di rivestimento, Galvanomec srl, si riserva la facoltà di non procedere al trattamento fino al ricevimento delle informazioni relative.
Nel caso di rivestimenti elettrodeposti la distribuzione dello spessore è fortemente dipendente dalla geometria dell'articolo da trattare e dal tipo di metallo richiesto. Il punto di misura deve essere pertanto chiaramente indicato dal cliente; in caso contrario viene proposto da Galvanomec sulla base delle esigenze esplicitate del cliente stesso e dall'esperienza dei propri operatori nel "punto di rilevanza galvanica" e presentato nella dichiarazione di conformità. Il punto di misura viene dato per accettato senza margine di contestazione retroattiva in assenza di ulteriori comunicazioni. La tolleranza del rivestimento, in caso di assenza di riferimenti, anche normativi, viene considerata conseguente al livello richiesto.
5. Accettare ed analizzare, reagendo in tempi brevi , le segnalazioni scritte ricevute mezzo email (all'indirizzo qualitate@galvanomec.it) o cartaceo, preferibilmente accompagnate da campioni di difettosità (o immagini esplicative quando impossibilitati alla consegna diretta dei suddetti) e da ogni informazione utile all'individuazione dei riferimenti di lavorazione, delle cause e quindi delle azioni risolutive da mettersi in atto - con particolare riferimento ai dati presenti nel biglietto di trattamento consegnato con la merce stessa. Su richiesta, le valutazioni effettuate possono essere consegnate a mezzo di rapporto ufficiale ("rapporto di non conformità") contenente le informazioni necessarie alla compilazione dei moduli per la risoluzione di non conformità di filiera (es. 8D).
Il controllo finale interno a Galvanomec srl, non garantisce l'assenza di non conformità, pertanto la consegna diretta in filiera da parte del Cliente, rimane responsabilità diretta di quest’ultimo a meno di contrattazioni specifiche in merito, inserite nei "Requisiti specifici per l'articolo". Si prevede l'attribuzione interna dei costi di rilavorazione solo nel caso di responsabilità accertabili di Galvanomec srl per segnalazioni ricevute entro i 10 giorni lavorativi dalla consegna al nostro Cliente diretto.
6. A concordare, in assenza di offerta commerciale o comunque al variare delle quotazioni del mercato preziosi, un costo di trattamento attualizzato.
7. A definire in concerto con il Cliente ed applicare i "requisiti specifici per l'articolo" anticipatamente la prima lavorazione compresi i tipi e le modalità di controlli e di documentazione eseguibili sul prodotto prima della spedizione.
8. A valutare in termini qualitativi i propri fornitori a monte, onde garantire la continuità produttiva e qualitativa.
Si notifica inoltre al cliente che: i trattamenti eseguiti sono (per maggiori informazioni è consultabile il nostro sito www.galvanomec.it
Inoltre sono disponibili i seguenti servizi:
Qui di seguito si elencano i contatti da utilizzare in base agli argomenti: (email ed interno diretto del centralino)
Galvanomec si riserva il diritto di effettuare segnalazioni a titolo collaborativo e rimandare la lavorazione di materiale a spese del Cliente nel caso in cui le condizioni del materiale stesso possano compromettere le condizioni di lavorazione delle linee produttive e quindi l'esito qualitativo di tutta la produzione, fintanto che non si sia risolta la contestazione.
Parte 1 - b) Al cliente si richiede:
di effettuare il controllo preventivo del materiale grezzo fornito per la lavorazione onde evitare non conformità nel trattamento, addebiti straordinari o rifiuto della lavorazione. Le superfici si devono presentare esenti da profonde ossidazioni e da protezione eccessiva di grassi e olii ed in contenitori idonei a ricevere materiale pulito e trattato.
Il materiale in arrivo deve essere identificato sia in bolla che nei contenitori stessi, riportando i quantitativi corretti consegnati e, nel caso di nuovi articoli, il codice citato in fase di offerta
Viene richiesta la consegna periodica (con email all'indirizzo programmazione@galvanomec.it) di un calendario di consegna del materiale grezzo e di priorità di lavorazione e riconsegna, in modo tale da attuare una pianificazione della produzione funzionale alle esigenze del cliente, evitando le richieste di servizio "di urgenza" e compatibile con le nostre esigenze di produzione.
Confidiamo che il rapporto cliente/fornitore sia basato sui suddetti dettami generali oltre che sulla trasparenza e la collaborazione reciproca al fine di un miglioramento continuo del servizio offerto da Galvanomec.
Marghera_______________________________________
Per accettazione per Galvanomec s.r.l.
Copyright© 2018 Galvanomec S.r.l. CF e P.I.: 01909930271