Sigillatura decapaggio deidrogenazione fischerscope
Tel. : +39 041.924516
E-mail : info@galvanomec.it
Galvanomec, a completamento della gamma di trattamenti, offre una serie di servizi e lavorazioni complementari.
La sigillatura è un processo che utilizziamo per aumentare la resistenza alla corrosione di materiali precedentemente sottoposti a processi di zincatura e zinco-nichel. L'operazione aumenta la resistenza alla corrosione di 48-96 ore alla prova in nebbia salina neutra. Trova la sua applicazione ottimale nel settore automotive e si applica principalmente alla zincatura dove fornisce le massime prestazioni sia su passivazioni a base di cromo esavalente sia trivalente.
Il decapaggio è un trattamento che eseguiamo allo scopo di eliminare gli strati superficiali di un materiale: dopo il decapaggio, la superficie trattata diventa porosa e consente ad altri metalli di legarsi saldamente a quello sottostante. È un metodo molto efficace per la preparazione di superfici in acciaio su cui applicare il rivestimento protettivo anticorrosivo.
Utilizziamo questo processo termico per eliminare l'idrogeno accumulato da lavorazioni precedenti e che può causare fragilità al pezzo lavorato. La deidrogenazione viene effettuata mediante l’utilizzo di due forni specifici a temperatura e rampa controllata, ed è fondamentale per componenti in acciaio e metallo che devono garantire massima resistenza alla trazione o elevata elasticità.
Usiamo questo metodo per determinare la composizione chimica di vari materiali e lo spessore dei riporti, utilizzando appunto la tecnologia di fluorescenza a raggi X. Questo ci permette di ottenere:
Copyright© 2018 Galvanomec S.r.l. CF e P.I.: 01909930271