Doratura di componenti stampati e torniti
Tel. : +39 041.924516
E-mail : info@galvanomec.it
La doratura galvanica è un processo elettrolitico che trasferisce un sottile rivestimento in oro sui metalli base trattati, allo scopo di migliorarne alcune caratteristiche.
Galvanomec è specializzata nel trattamento di componenti di piccole dimensioni grazie ad una tecnologia che utilizza dei mini rotobarili e due tipi di bagno galvanico che consentono di ottenere diversi spessori e carature.
L’Oro è un elemento chimico che ha simbolo Au e numero atomico 79. È duttile, malleabile e tra i migliori conduttori di calore ed elettricità. L’oro risulta essere chimicamente inerte e rimane inalterato al caldo, all’aria e ai più comuni agenti chimici.
La doratura galvanica ha la capacità di aumentare la conducibilità elettrica, la saldabilità e la trasmissione del segnale.
Disponiamo di due tipi di bagno elettrogalvanico che permettono finiture di diverso spessore con contenuti d’oro di diversa caratura.
Utilizziamo dei mini rotobarili con foratura da 0,3 mm a 1,5 mm per soddisfare le varie esigenze di mercato.
La doratura galvanica si utilizza per articoli stampati e torniti impiegati in settori quali l’automotive, l’elettronica e la micromeccanica.
Effettuiamo controlli sistematici eseguiti su ogni lotto di produzione che riguardano l’adesione, l’aspetto e lo spessore. Il tutto viene certificato dal laboratorio di analisi interno.
Copyright© 2018 Galvanomec S.r.l. CF e P.I.: 01909930271