Zinconichelatura galvanica su minuterie metalliche
Tel. : +39 041.924516
E-mail : info@galvanomec.it
La zinconichelatura è un processo elettrolitico che, depositando sui metalli base una lega di zinco e nichel, gli conferisce particolare durezza e resistenza, oltre ad un aspetto estetico eccellente.
Galvanomec effettua trattamenti zinco-nichel, di colore trasparente o nero, su minuterie metalliche. Il nostro impianto con tecnologia di ultima generazione ci permette di trattare componenti stampati e torniti controllando ogni punto della lavorazione e tracciando ogni barile.
Oltre ad avere resistenza alla corrosione maggiore agli altri trattamenti, la zinconichelatura conferisce al pezzo trattato un notevole aumento della durezza del rivestimento.
La zinconichelatura è un trattamento di tipo alcalino che garantisce un rivestimento con percentuale di nichel nella lega del 12-15%, in linea con gli standard richiesti dal mercato automotive. Sono possibili due tipi di passivazioni prive di cromo esavalente, una di colore trasparente ed una nera; per entrambe sono applicabili dei sigillanti specifici.
Utilizziamo un impianto automatico di ultima generazione, comprensivo di controlli in tutte le sue funzionalità permettendo una estrema versatilità delle condizioni di trattamento (carichi, rotazione, temperatura e voltaggi) nonché la tracciabilità di ogni singolo barile.
Per le sue caratteristiche, il trattamento zinco nichel è particolarmente apprezzato per articoli stampati e torniti impiegati in settori quali l’automotive, l’oleodinamica e meccanica di precisione.
Effettuiamo il controllo della percentuale di nichel all’interno della lega con controlli sistematici eseguiti su ogni lotto di produzione che riguardano inoltre l’adesione, l’aspetto e lo spessore. È possibile, inoltre, eseguire la deidrogenazione a temperatura e rampe controllate. Il tutto viene certificato dal laboratorio di analisi interno. Eseguiamo il test di nebbia salina per la validazione del trattamento su tutti i nuovi articoli trattati.
Copyright© 2018 Galvanomec S.r.l. CF e P.I.: 01909930271