Ramatura galvanica su minuterie metalliche a base ferro
Tel. : +39 041.924516
E-mail : info@galvanomec.it
La ramatura galvanica viene utilizzata sia come protezione contro la corrosione atmosferica, sia per migliorare l'aderenza e la protezione di un rivestimento applicato successivamente. Questo trattamento è molto utile nell'elettronica e nell'elettrotecnica industriale per la produzione di circuiti stampati.
Galvanomec è specializzata nel trattamento di ramatura galvanica di tipo ciano-alcalino su minuterie metalliche tornite o stampate. La tecnologia a rotobarili utilizzata, con fori da 0,6 a 1,5 mm, consente di trattare una grande varietà di forme e lotti.
Il rame è un elemento chimico che ha simbolo Cu e numero atomico 29.
È un metallo duttile e malleabile ed è un eccellente conduttore di elettricità e di calore. Non ha proprietà magnetiche, anche per questo viene usato campo della strumentazione.
Questo trattamento viene utilizzato per migliorare la conducibilità elettrica e favorire l’adesione del riporto di un secondo metallo (come nichel o stagno) su una base di ferro, mentre su base ottone crea una barriera contro la “migrazione dello zinco”, che creerebbe dell’ossido ed impedirebbe l’eventuale saldabilità.
Il trattamento di tipo ciano-alcalino è necessario per l’applicazione del rame su una base di ferro. La ramatura viene utilizzata sia per proteggere dalla corrosione atmosferica, sia per migliorare l'aderenza e il valore protettivo di una eventuale successiva nichelatura o stagnatura. Su richiesta può essere applicato un protettivo esente da Cr6.
Utilizziamo un impianto manuale a rotobarili con foratura da 0,6mm a 1,5mm, che rendono possibile il trattamento di minuterie tornite e stampate utilizzate in tutti i settori serviti dall’azienda.
La purezza delle materie prime utilizzate non prevede alcun uso di brillantanti mantenendo invariata la natura tecnica del trattamento.
Articoli stampati e torniti che vengono impiegati nei settori della contatteria elettrica, automotive, connessioni elettroniche.
I controlli eseguiti sistematicamente su ogni lotto di produzione riguardano l’adesione, l’aspetto e lo spessore; il tutto viene certificato dal laboratorio di analisi interno.
Copyright© 2018 Galvanomec S.r.l. CF e P.I.: 01909930271